
I biscotti alla panna sono il must di casa nostra! In assoluto quelli più adorati dai miei bimbi, dalla colazione alla merenda delle 10.30 a dopopranzo, merenda del pomeriggio, aperitivo e post cena!
Avete letto bene, a tutte le ore sono perfetti e ben accetti, soprattutto sono vittima di mano leste a tutte le ore ^_^
Biscotti alla panna come realizzarli:
Ingredienti:
- 350g di farina 00
- 2,5dl di panna fresca
- 150g di zucchero
- mezza bustina di lievito per dolci
- un pizzico di sale.
Procedimento di preparazione dei Biscotti alla panna:
Miscelate panna e zucchero insieme in un terrina insieme ad un pizzico di sale, aggiungere quindi la farina unitamente al lievito per dolci; impastare fino ad ottenere un composto omogeneo. Se non riuscite ad impastare nella vostra terrina, una volta accorpati gli ingredienti, potete lavorare l’impasto sul vostro piano di lavoro. Le dosi sono perfette affinché il composto risulti liscio e morbido (come l’impasto del pane).
A questo punto, stendete l’impasto con un mattarello lasciandolo di uno spessore di circa 0,5 cm e tagliate poi il composto come meglio credete! Variare forma li renderà sempre molto invitanti agli occhi di chi li gusta. io per velocizzare prediligo forme geometriche semplici: rombi, rettancoli, triangoli, quadrati in modo da non dover rilavorare l’impasto.
Cottura Biscotti:
Stendete la carta forno sulla teglia e quindi adagiate i biscotti già tagliati. Infornateli in forno pre-riscaldato a 200° per circa 10min, fino a doratura ultimata.
Sfornate i biscotti, attendete qualche minuto e trasferite i vostri biscotte dove meglio preferite… dopo 15 min li potete iniziare a sgranocchiare!
La ricetta è presa da un libro di biscotti, che spero di illustrarvi per intero partendo da questi buonissimi e velocissimi biscotti. Mi solo limitata a ricreare perchè ispirata dal film ormai vecchio di July&Jiulia…. vorrei smentire l’idea che le ricette dei libri non riescono mai bene a casa propria!
Velocità: 10/10
Prezzo: economicissimo
Bontà: 10/10
buonissimi…
"Mi piace""Mi piace"
Io preferisco sempre i biscotti fatti in casa a quelli comprati. Questi sembrano davvero rustici e invitanti 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si fanno molto velovemente e man mano che li fai impieghi davvero sempre meno tempo…. ad eccezione della cottura ;* grazie di essere passata e ben venuta. … son passata anvhe io da te 😉
"Mi piace""Mi piace"
Golosi, e di magnifico aspetto, questi biscottini per una gustosa colazione….
Buon lunedì e un abbraccio, Lella,silvia
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille mia cara…. una ricetta super veloce e super gradita da grandi e piccini ^.^
"Mi piace""Mi piace"