Pubblicato in: Uncategorized

Libenar Spray nasale: Recensione più Consigli !

Libenar Spray nasale: Recensione più Consigli !

Ciao a tutti,
oggi voglio parlare con voi della detersione nasale nell’arco dell’anno e sopratutto in questi periodi dell’anno dove siamo tutti più soggetti a raffreddori, ma in particolar modo lo sono i nostri bambini. Innanzi tutto vi esplico le diverse modalità con cui ognuno può effettuare una pulizia del naso:
– nebulizzatori nasali in recipiente sotto pressione;
– fialettine di fisiologica monouso in gocce;
– Flacone da 100 o 250ml di fisiologica da aspirare con siringa e applicare con la stessa!
Partiamo da quello più economico:
1° – Flacone da 100 ml o 250ml che potete acquistare in farmacia, è detraibile ai fini fiscali, costa una cavolata, ho acquistato il falcone da 250 ml a qualcosa tipo 1,40 cent di euro. Sicuramente il modo più rude per effettuare la detersione del naso, ma efficace quanto gli altri! Tutto sta a non stappare il flacone, ma tenendo il tappo di gomma ben chiuso e infilando una siringa con il suo ago,eviterete il contatto con l’aria, e dopo staccando l’ago potrete spruzzare delicatamente la fisiologica nel naso del bebè; con il tappo in gomma potrete utilizzare la fisiologica fino a che non finisce… diversamente farete evaporare il prodotto e quindi non lo conserverete per niente!
2° – Fialette monodose di fisiologica, piuttosto dispendiose, sono reperibili in farmacia e nei supermercati, anche questi detraibili ai fini fiscali se e solo se conservate la scatola e la presentate in fase di dichiarazione dei redditi.
Comoda poichè sono fialette già pronte e bisogna solo stapparle e applicarle; sono in realtà richiudibili, quindi se ne usate meno non va sprecato il prodotto e ciò avviene per tutti i marchi.. poichè ne ho usati veramente tanti e tutti hanno il tappino richiudibile. Sono forse un tantino più delicate nell’applicazione, ma cmq vanno ad annegare il naso del povero piccolo, che non vi può sbraitare dietro fino a che non arriva ad età consapevole di ciò che gli fate! 🙂
3° – Nebulizzatore nasale in recipiente sotto pressione: e questo è il caso di Libenar Spray, nello specifico, poichè in due anni, ho acquistato solo ed esclusivamente questo 🙂
Il più dispendioso in assoluto tra le varie detersioni, credo di averlo pagato poco meno di 13 euro… che non è poco!
E’ sicuramente quello meno aggressivo delle tre varianti di detersione e più efficace perchè nebulizzate il prodotto che va ad aprire le narici e sboccarle dall’ingorgo! Non allaga il naso come nelle altre due varianti!
Libenar Spray nasale è indicato per l’igiene quotidiana del naso, non solo per l’eccessiva secrezione nasale, lo si può utilizzare senza problemi in qualsiasi giorno ed anche senza aver le vie respiratorie intasate!
Non è aggressivo per le mucose nasali ed è indicato sia per i bambini che per gli adulti, anche se di recente ho visto una pubblicità che sponsorizzava appunto un nuovo Libenar specifico per adulti, in ogni caso ognuno di noi può decidere di acquistare uno o l’altro anche per gli adulti.
Come per le altre due varianti, non essendo un prodotto medicinale, si può utilizzare più volte anche nell’arco della stessa giornata, che non reca danno alcuno ed anche per lunghi periodi e soprattutto non contiene conservanti.
Quindi un prodotto che consiglio sicuramente più delle prime due versioni per una fascia d’età di consapevolezza che può essere dai 1e 1/2 in su, ma le altre van bene lo stesso se avete un pargolo poco reattivo o che si lascia fare qualsiasi cosa, come il mio!
Ho terminato il prodotto prima di parlarvene perchè credo che sia più dettagliata una recensione a fine prodotto!
In ogni caso, la fisiologica è indicata anche per l’areosol quindi consiglio vivamente di tenere in casa sia il flacone da 250 ml che il nebulizzatore spray ed alternarle a seconda dell’esigenza, anche perchè lo spray non lo userete mai x l’areosol 🙂 ma sprecare le fialettine monodose per l’areosol è poco furbo 😉 !
Quindi questi sono i miei consigli 🙂
Adesso che ho terminato il prodotto ne ho già adocchiato un’altro un tantino più economico di Libenar, ma di questo ve ne parlerò quando avrò terminato anche quello!
Per me Libenar Spray è un prodotto veramente efficace e vale la pena acquistarlo per il benessere dei nostri piccini.
Grazie ancora per avermi dedicato del tempo e se avete dei consigli da aggiungere di cui non ho parlato, non esitate a scrivermi! sono tutt’occhi e tutt’orecchi!
P.S. I prodotti di cui vi ho parlato sono stati acquistati da me, non ho ricevuto alcun compenso o invii gratuiti dello stesso, ma ci tenevo a parlarvene poichè è un periodo dell’anno, questo, dove anche io ho dovuto ricercare accuratamente i prodotti giusti per non comprare una miriade di cose inutili e in commercio! Quindi per non sprecare i miei soldi!
😀


Metodo MC - Ritenzione Idrica

Annunci

Autore:

Vorrei che ogni giorno sia rappresentato da una positiva sfumatura di colore perchè la vita possa essere una lunga e piacevole esperienza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...