Pubblicato in: Uncategorized

Eucerin – Gel Detergente Rinfrescante: Recensione

Eucerin - Gel Detergente Rinfrescante: Recensione

Ciao a tutti,
oggi vi voglio parlare di Eucerin e nello specifico del Gel Detergente Rinfrescante.
Ho acquistato questo prodotto qualche mese fa in sostituzione di uno che adoro e che uso da oltre sei anni….. per curiosità!
Vediamo cosa promette questo prodotto:
– sulla sua confezione dice che contiene un complesso detergente efficace ma ultra-delicato ed agenti idratanti di origine naturale per DETERGERE A FONDO E RIMUOVERE LE IMPURITA’ E LE TRACCE DI TRUCCO.
Quindi a loro avviso la pelle purificata e rinfrescata da questo gel, ritrova freschezza e luminosità.
Dopo la sua applicazione la pelle respira meglio ed è pronta per ricevere i trattamenti successivi.
L’applicazione è semplice, mattino e sera su pelle umida e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Indicato per pelli da normali a miste!
Fin qui siamo stati tutti capaci di leggere, facile no? 🙂 ….. vediamo ora cosa ne viene fuori dalla mia personale esperienza dopo l’impiego di metà flacone (leggete fino in fondo la motivazione del perchè solo metà flacone).
Ho iniziato ad utilizzare questo prodotto in estate, quindi la pelle era già in stato avanzato di abbronzatura, quindi abbastanza secca! 🙂
La confezione si presenta molto comoda sia per apertura/chiusura, caratterizzata da un push di apertura e relativa chiusura così da tenere integro il prodotto al suo interno, che per maneggiarla.
La confezione si compone di 200ml di prodotto dal colore trasparente/opacizzato e al tatto piuttosto consistente e corposo… cmq un gel! 😀
Sin dalle prime applicazioni il prodotto risultava lasciare indubbie perplessità.
Siccome non mi fermo mai dinanzi al testare un prodotto, sono andata ben oltre e nelle successive, non è cambiato nulla. 😦
Il prodotto è inodore e anche piacevole da applicare sul viso, non fa schiuma ed è realmente delicato sulla pelle e sugli occhi, soprattutto! 😀
Per la mia personale esperienza giungo a concludere e a raccontare che il prodotto non rispecchia assolutamente ciò che ci promette….
Non purifica e rinfresca nulla, non dona freschezza e luminosità alla pelle se non nel suo immediato utilizzo… già nel giro di cinque minuti e come non averlo mai utilizzato!
Non vi sto a sottolineare cosa ne viene fuori se poco poco ci applicavo della crema dopo il lavaggio……
Beh, non ho voluto mollare l’osso e dopo l’impiego di metà flacone, aumentandone la quantità all’applicazione non c’è stato verso di avere riscontro con le caratteristiche promesse dal produttore.. e si che va bene per pelli da normali a miste…. potete leggerlo anche voi dall’immagine! 😉
Non parliamo della promessa di rimuovere le tracce di trucco! 😦
Ho provato sia a lavare il viso dopo aver struccato accuratamente che a lavare il viso prima di struccarmi, un disastro assoluto…. non rimuove assolutamente una cippa di nulla. Sono troppo delusa da questo prodotto. 😦
Quasi 15 euro buttate nella spazzatura! 😦
Allora triste dallo spreco di denaro, ho cercato un’alternativa al suo utilizzo….. mi son detta… se è realmente così delicato, sarà ottimo per la pulizia dei miei pennelli di make up, ed allora, ho iniziato a lavare i miei pennelli.
Anche li, ahimè, sono stata sotterrata dal pessimo prodotto! 😦 😦 😦
Non rimuoveva il make up dai pennelli… e intanto le nuvolette comparivano di lato alla mia testa.. cosa sarà mai questo prodotto? cosa c’è che non va? di cosa si compone questo gel che dovrebbe detergere ma non compie la sua azione?
Alle domande che mi sono posta, non ho ancora dato una risposta, ma non credo sia un problema di composizione chimica, poichè invece di pulire i pennelli avevo quel senso di unto su mani e pennelli…. un vero DISASTRO.
Credo che a questo punto abbiate già capito perchè non ho potuto utilizzare il prodotto fino alla fine prima di recensirlo.
E’ un prodotto che mai più comprerò e non consiglio a nessuno!
Spero solo che questa recensione possa arrivare agli occhi della casa produttrice per mani di qualcuno di voi così da fargli capire che non si può pensare di immettere sul mercato un prodotto così scadente e pessimo ad un costo così elevato!
Cmq ancora grazie per il tempo dedicatomi e se volete lasciare qui sotto un commento sulla vostra personale esperienza sarò ben lieta di leggerlo e rispondervi! 🙂

Annunci

Autore:

Vorrei che ogni giorno sia rappresentato da una positiva sfumatura di colore perchè la vita possa essere una lunga e piacevole esperienza!

3 pensieri riguardo “Eucerin – Gel Detergente Rinfrescante: Recensione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...