Pubblicato in: Make up

Yves Rocher, Avon, Essence o Astra???

case cosmetiche

Buon giorno a tutti..
oggi mi sono svegliata con questo dilemma:
Yves Rocher, Avon, Essence o Astra?????
Analizziamoli uno per uno:
yves rocher

Questo è Yves Rocher.. tutti lo conosciamo o ne abbiamo sentito parlare.
E’ un marchio Francese….. e sul web spopola….
ha un ottimo inci, non viene testato su animali in tutto il processo di produzione dei cosmetici stessi.
Ottimo si direbbe! ma il costo?
è facente parte di quale categoria? low cost? medium?
Non mi è chiaro!!! 🙂
I negozi hanno un costo, le presentatrici uno differente…… non vi sembra solo un brand che punti al business con il coinvolgimento affaristico di noi donne che pur di spendere poco per un prodotto o guadagnarci un non nulla… ci affaccendiamo alla grande?!?!?
???? perplessa????

essence

Questo è essence!
chi non lo conosce????
Il brand per eccellenza del Low cost!
Prodotto in Germania…. di ottima reputazione…. ha spopolato per l’ottimo rapporto qualità/prezzo,
per l’attrattiva data dal packaging ma soprattutto per il prezzo…. spopola sul piano delle teenagers e colpisce anche le più grandi!
reperibilità di massa in tutta Italia, da Ovs, Coin, in ultimo da La Gardenia

avon

Questo è Avon…
come non sapere chi è? cos’è? è stato inserito anche all’interno di film tipo “Edward mani di forbice”, come non conoscerlo???
Di origine Americana si è stabilito in Italia dagli anni ’60….
anche loro operano con una logistica di passaparola e vendita a percentuale, dicono inferiore a quella di Yves Rocher.
La vendita avviene attraverso presentatrici di fiducia con la tecnica del “porta a porta” o attualmente definito “passaparola”!
credo che sia quasi un passatempo ^_^ senza nulla togliere a chi crede in quello che fa ovviamete!

astra

E questa è …..
*O* oddio????? ma questa chi è????
la conoscete????
sarà una casa cosmetica nuova????
Oddio no, è l’unica delle 4 che è un Marchio Italiano!
Nasce in Italia e in una regione un po’ incognita: Umbria!!! Ma sono trenta anni che è presente! ^_^
Questo marchio poco conosciuto, sta rilanciando il proprio prodotto!!
fino a due anni fa, quando ho intrapreso a pieno questa strada passionale nei confronti del make up la trovavo nei negozi dai “cinesi” e in qualche negozio tipo “gli antenati di Acqua&Sapone”.
Certo è che a oggi sul web, piano piano si sta riprendendo la sua fetta e nonostante tutto è da considerarsi come Low cost… ovviamente… tesorine mie… ai livelli di essence (in termini di prezzo) non ci arriverà mai nessuno!

E questo insomma il sunto della mia riflessione!!!!
Perchè noi donne puntiamo al prodotto estero e tralasciamo il notro Made in Italy che in tutto il mondo è ricercatissimo in ogni campo?????
Quante di voi hanno un prodotto Astra in Casa?

Sostenete questo blog… clikkando sui banner qui di seguito, a voi non costa nulla e siete in ogni caso protette…
grazie alla pubblicità! e un grazie a voi!

QVC


AltaOpinione

In questo blog sono espressi i miei personali pareri, è proibito copiare ciò che leggete! ma potete menzionarlo nei vostri! ^_^
Sono sempre graditi commenti o opinioni differenti! ^_^

Autore:

Vorrei che ogni giorno sia rappresentato da una positiva sfumatura di colore perchè la vita possa essere una lunga e piacevole esperienza!

8 pensieri riguardo “Yves Rocher, Avon, Essence o Astra???

  1. Ciao Lella ahime’ sono una delle vittime di Essence perche’ gira e rigira me lo ritrovo sempre intorno tra Ovs e Coin e qualche prodottino lo compro sempre….di Astra ho un mascara con cui mi ci trovo bene,naturalmente dopo la tua riflessione non lo snobbero’ piu’ come marchio e cerchero’ di provare qualcos’altro 😉

  2. Io non ho nessun prodotto astra,ma dopo questo post lo proverò.. sono una truccatrice anche io e mi piace sperimentare… sai qualcosa riguardo l’inci?

  3. Perchè snobbiamo Astra? Perchè personalmente dei cinesi non mi fido. Già quando si compra in profumeria o da presentatrici, è sempre un terno a lotto (mi farà allergia? Mi piacerà? Sarà pigmentato? Sarà buono?), quindi perchè mai fidarsi del make-up trovato in un negozio cinese? Io personalmente ne sono stata sempre alla larga, qualunque sia il marchio venduto, perchè non sai mai se sono buoni o son scaduti (proprio come alle bancarelle). Se proprio voglio risparmiare preferisco buttarmi su Essence o visto che sono una rappresentante, mi butto su Yves Rocher che a parer mio è un marchio medio-economico…i prodotti sono convenienti se presi in offerta (poi ovviamente dipende dai prodotti e dalle possibilità economiche), ma per le mie tasche assolutamente fuori portata a prezzo pieno (eccetto i profumi).

    1. condivido a pieno la tua idea sui negozi cinesi e sulle bancarelle anche se per curiosità ho acquistato qualcosina in passato…. è vero che sui cosmetici acquistati a pacchetto chiuso o da volantino sia un terno al lotto anche x la reazione che lo stesso può avere a contatto con la nostra pelle, però solitamente un ombretto, un rossetto e via dicendo hai sempre la possibilità di verificare la scrivenza, la pigmentazione e via dicendo. Yves rocher non posso pronunciarmi sulle offerte xchè non le seguo, ma più volte mi sono ritrovata in svariati negozi x dare un’occhiata e i prezzi in offerta non mi sono sembrati economici, ma medio-economico come sottolineavi tu, forse si!

  4. Come esperienza personale mi piace la Essence, non ho provato tutto tutto però quel poco va bene, solo alcuni ombretti non mi sono piaciuti molto perchè poco scriventi 🙂
    Di Astra invece ho preso tempo fa solo un rossetto-gloss che non è un granchè e non ho più preso nulla perchè è una marca che vedo solo dai cinesi quindi sono molto diffidente, aggiungo poi alle dicerie poco raccomandabili che girano in rete, rimarrà sempre una marca misteriosa per me.
    Di Yves Rocher dicono che non tutti i prodotti sono naturali invece di Avon ne sento parlare poco ma bene, anche se ormai con tutti i negozi che ci sono in giro sono rare le persone che comprano con quel metodo porta a porta

  5. Io sono presentatrice di chogan, Nuova azienda italiana nata nel 2013! Tratta profumi imitati perfettamente uomo/donna presi dalla ditta fragword, tratta prodotti professionali per parrucchiere ed estetiste vendibili anche ai privati, c’è una linea di oli purissimi e molto altro e chogan è l’unica azienda Italiana a dare il 45% di guadagno diretto sulla vendita di ogni singolo prodotto più le provvigioni. Esempio: un cliente vi acquista un profumo da 100ml al prezzo di 28 euro (prezzo di listino), voi se siete iscritte lo pagate 15.40 e avete guadagnato 12.60! Non male eh?! Contattami al 3298014826 per avere informazioni, iscriverti o per ordinare i tuoi prodotti!

Rispondi

