Pubblicato in: Bio Only, Midas Cosmesi Naturale

Midas: maschera viso argilla Bio – review

foto blogmidas

Eccoci qui ancora in compagnia di Midascosmesi.com
Azienda del tutto bio….
Per chi si fosse perso la Preview ^_^ … lascio qui il link
https://lellaj1005.wordpress.com/category/bio-only/midas-cosmesi-naturale/

Dopo quasi due mesi ed un utilizzo in media di due volte a settimana, sono qui a parlarvi di “Maschera Viso all’argilla – riequilibrante, idratante, lenitiva e purificante” di Midas cosmesi!
La particolarità di questa casa produttrice che più adoro è il fatto che sia Italiana!^_^ ^_^
Nel campo del bio per uno sviluppo dei prodotti naturali non nocivi per l’organismo umano ne per il pianeta stesso!
Partiamo dal fatto che ho provato questa Maschera viso all’argilla contenente:
– Estratto di arnica: pianta che viene utilizzata in fitoterapia e omeopatia, efficace contro i disturbi muscolari, traumi, lividi, ematomi, eruzioni cutanee, antinfiammatoria e analgesica;
– Olio di Argan: olio estratto a crudo e ricco di antiossidanti, ha un’alta concentrazione di acidi grassi essenziali e di vitamina E…. tale Olio di Argan assicura idratazione della pelle favorendo l’ossigenazione delle cellule, protegge da aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi; rende la pelle morbida levigata e setosa;
– estratto di timo: l’estratto di tale pianta contiene oli essenziali con proprietà antibatteriche soprattutto contro i germi Gram positivi che sono responsabili delle affezioni del tratto respiratorio.. il timo viene utilizzato molto in medicina come funghicida. Ha delle proprietà deodoranti contro il cattivo odore dei piedi, calma prurito e dona sollievo a dolori muscolari e reumatici… riattiva la circolazione.
– Olio di Vinaccioli: estratto dai semi contenuti negli acini d’uva, hanno un elevato contenuto di acido linoleico, acido grasso essenziale capostipite della serie omega-sei e ricco di antiossidanti. Le sue proprietà sono antiossidanti (cioè proteggono dall’invecchiamento precoce, da agenti atmosferici e dai radicali liberi) astringenti, rassodanti e stimolanti sulla micro circolazione capillare.

Tutti estratti vegetali da agricoltura biologica.
img_3632

Si consiglia di utilizzare il prodotto stendendone un velo sottile su tutto il viso e lasciandolo agire per qualche minuto. Il prodotto va quindi risciacquato con abbondante acqua tiepida.
Conservato in luogo asciutto dopo averlo chiuso accuratamente e utilizzato la sera prima di andare a dormire.

La maschera viso presenta un packaging cilindrico, snello e pratico alla presa di mano!
il prodotto è 50 ml con scadenza a 6 mesi dall’apertura e per la pulizia si applica veramente poco prodotto, circa due push e stiamo larghi!
La confezione è completamente riciclabile, al 100% ed il prodotto interno ha una composizione dal colore biancastro e la consistenza piuttosto morbida e compatta… il suo odore veramente delicato e quasi assente.. ma quel giusto filino che non darebbe fastidio nemmeno ad una donna in gravidanza!
IMG_3885

Poichè curiosa avevo provato da subito il prodotto appena arrivato.. quindi in mattinata. ^_^ ^_^ ^_^
Ciò che mi ha trasmesso tale prodotto da subito è stato un totale senso di rilassatezza della pelle, liscia, idratata e curata!
Successivamente ho applicato, come consigliato, la maschera prima di andare a letto per diverse volte… ma ho riscontrato tutte le volte la stessa cosa: gli oli contenuti nella maschera hanno un perfetto effetto durante la giornata, anche perchè mi proteggono dagli agenti atmosferici senza aggiunta di ulteriori creme idratanti, ma la notte incrementano la creazione di sebo nella parte specifica del mio naso!
Per la mia pelle che è mista e cmq produce molto sebo nella parte appunto del naso, questa maschera è ottima al 100% di giorno, che stranamente mantiene la pelle idratata perfettamente, ribadisco, e senza ungerla minimamente.
Quindi per me, l’unico contro che questa maschera potrebbe avere, se contro lo possiamo chiamare, è il suo utilizzo diurno contrariamente al consiglio di una applicazione notturna, che però mi viene da consigliare vivamente a coloro che hanno pelli secche e normali perchè, ribadisco, di giorno anche per la mia pelle questo è un prodotto di massima perfezione!
Con un’unico prodotto…. lavi, purifichi, proteggi, idrati e cauteli la pelle! credo che da un prodotto non si possa chiedere di più!
Voi cosa ne pensate?
Avete mai provato questo prodotto? e se ve lo consigliassi perchè altamente efficace, guardereste anche al suo inci?
ve lo lascio qui di seguito per le amanti….
scusate per la foto.. ma il packaging è cilindrico… non son riuscita a fare di meglio, però si vede bene! ^_^
inci midas maschera argilla

Date il vostro contributo cliccando qui su questi banner… a voi non costa nulla ma contribuite a tenere attivo questo blog! grazie a chi lo farà!


FilesFetcher

Annunci

Autore:

Vorrei che ogni giorno sia rappresentato da una positiva sfumatura di colore perchè la vita possa essere una lunga e piacevole esperienza!

3 pensieri riguardo “Midas: maschera viso argilla Bio – review

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...