I blog più conosciuti, le Youtubers più esperte, grandi make up artist…. tutti confermano che….
i cosmetici hanno una loro durata temporale, dopo la quale….. il prodotto potrebbe alterarsi, decomporsi e nuocere alla pelle.. o cmq creare problemi.
Pigmento Vintage.. così l’ho voluto definire… è, credo, un’antenato degli attuali pigmenti o ombretti in polvere libera, come li si vuole definire.
Antenato, si, perchè questo ombretto… il cui vero nome è : Ombretto Perlescente Eyeshine n° 8, è proprio l’originale, acquistato quando ancora esistevano le lire (il vecchio conio della nostra attuale moneta, ahahaha).
Risale esattamente all’anno 1999….. O_O
Starete pensando.. ma sei matta????
Vi dimostro che sulla sua originale scatolina e che il prodotto non si è minimamente alterato.. ne mi ha mai dato problemi….. nelle prossime immagini.. fateci caso!!!!
Personalmente lo uso ancora… sulla sua confezione non vi sono scadenza e simili… poichè in quegli anni non vi era ancora l’obbligo di scadenza del prodotto.. si supponeva che quando si finiva si buttava via o cmq se presentava problemi… lo si gettava via ugualmente… ahahahahaah
scusate se mi vien da ridere mentre scrivo… ma io lo faccio per passione e quindi scrivo, penso e rifletto e mi viene da ridere…. vabbè…
Parliamo meglio del prodotto…
questa è la sua confezione, cilindrico avvita e svita… comodo e indistruttibile….
nei pigmenti, personalmente, preferisco una confezione tipo questa.. che non ha alcun blocco per fuoriuscite… quindi si può utilizzare il prodotto fino all’ultimo pigmento…
oggi ci sono dei pigmenti ma anche blush o fondo che posti in questi barattolini “dosatori” , con questa specie di protezione, fanno un gran caos.. perchè il prodotto fuoriesce ugualmente quando si va in giro e quando apri…. taratatahh.. hai la convinzione che non sporcherai nulla ed invece… traaaaaahhhh tutto in terra, addosso e via!!!
Ma tralasciando questo piccolo particolare.. di mio puro gradimento, torniamo a parlare di questo prodotto…
Ha una scrivenza impeccabile…..un finish unico, una lucentezza indescrivibile… si lavora sulla palpebra sia con pennello che con le dita… e vi dirò.. che con le dita la sua applicazione è decisamente migliore… poichè a contatto col calore e quasi come se diventasse cremoso e si compattasse!!!
questo lo swatches :
e siccome l’ho anche utilizzato per la collaborazione a tema #sanvalentino… vi posto anche il risultato.. creato due gg fa
ha una tenuta perfetta.. per ore.. è veramente un prodotto super fantastico fino a qui… hihihhhihi
I contro ce li ha anche lui.. poichè il suo inci.. noon è dei migliori.. e probabilmente ha tenuto botta anche per questo 😉 che ne dite voi???
notate in prima fila,
MICA, PARAFFINUM LIQUIDUM, LANOLIN OIL, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, BIUTYLPARABEN…
Insomma.. non è il massimo.. se consideriamo che a oggi molti prodotti sono senza parabeni e paraffina!!
A me è piaciuto un sacco come ombretto… ed avevo piacere di condividere questo Vintage con voi!!!
clikkate sul banner di seguito… ed iscrivetevi!!!! entrate anche voi nella comunity Toluna ^_^
fate un giro anche su questo store e cercate ciò che fa per voi ^_^ al max vi sarete fatto solo un’idea ^_^