Pubblicato in: Uncategorized

Cosmoprof 2015: Resoconto Evento

cosmoprof-2015-
Si è chiuso ieri il Grandioso evento del Cosmoprof 2015 a bologna.
I dati statistici comunicati dall’ Ufficio stampa del Cosmoprof WorldWide Bologna, nella persona di Arianna Rizzi, sono i seguenti:

248.000 i visitatori presenti (+20% rispetto al 2014), 79.000 provenienti dall’estero (+30% rispetto al 2014) a simboleggiare la leadership internazionale della manifestazione, che con i suoi 2.493 espositori, dei quali il 70% provenienti dall’estero, ha rappresentato un’opportunità di business irripetibile per aziende e operatori del settore. 1.070 i giornalisti, italiani e stranieri accreditati, 540 Blogger, oltre 100.000 followers e 2.200.000 contatti sui social network nell’ultima settimana.

MANT200006

E dire che di caos ve ne era proprio tanto sin dal primo giorno in cui sono stata in fiera, e cioè Sabato.

Con presenza di Brand e Produttori da  tutto il mondo: Korea, Cina, Taiwan, Polonia, Germania, Colombia, Francia, Grecia, Belgio, Spagna, Pakistan, Turchia, Malesia, Australia, Singapore, Giappone, Nuova Zelanda, Oceania, UK, Israele, Perù, USA e California e, per la prima volta, gli Emirati Arabi, la Tailandia e l’Olanda.

Molte le news, molte le innovazioni nel campo che per la loro presenza era quasi impossibile afferrarle tutte, ma, soffermatami in alcune in particolare, avrò modo nei prossimi giorni di parlarvi in forma Preview di tutte quelle che mi hanno colpita e sulle quali ho preferito approfondire.

Cosmoprof è sinonimo di Capelli, viso e corpo… con dedizione specifica all’estetica dell’uomo e per certi aspetti anche, proprio, salutare. Un connubio tra mente e corpo!

In questa fiera si trovano veramente molteplici iniziative che vanno dal mondo ldella Nail art al Make up e l’Hair Re-Styling oltre che tutti i complementi di utilizzo per i suddetti temi.

Lo sviluppo di un tale mercato significa a oggi, creare nuova forza lavoro, occupazione, nuovi sviluppi per l’uomo e per le aziende, quindi come dico sempre, bisogna far girare l’economia!

MANT230001
Intanto una carrellata di foto dalla Fiera di Bologna e nello specifico di questo tanto atteso evento che è stato il Cosmoprof 2015, inviatemi gentilmente da Paolo Landi che si occupa del Immagine e Comunicazione – Cosmoprof WorldWide Bologna.
Grazie a loro per la realizzazione dell’evento e grazie a voi che avete partecipato come me con presenza fisica e se non lo avete fatto, vi illuminerò io su quello che ho raccolto.
Ci vediamo al prossimo Cosmoprof 2016… voi ci sarete? Prepariamoci insieme ^_^

lasciatemi un clik a questo link per favore ^_^ grazie

Outlet Romano Shoes

Annunci

Autore:

Vorrei che ogni giorno sia rappresentato da una positiva sfumatura di colore perchè la vita possa essere una lunga e piacevole esperienza!

Un pensiero riguardo “Cosmoprof 2015: Resoconto Evento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...