Informazioni

Lettera a Babbo Natale: servizio gratuito di Posteitaliane


Non Credete a Babbo Natale?

Beh cambiate post, siete troppo VECCHI e privi dello spirito del Natale per leggere questo!!!

Quanti di Voi scrivono ancora una lettera o una cartolina?

lettere inviate

Beh io sempre…. Tutti gli anni scrivo a Babbo Natale e fino a due anni fa scrivevo anche gli auguri per Natale…. e credo che ricominceremo….

Ogni viaggio che faccio spedisco le mie Cartoline….

Credo che sia Bellissimo ricevere gli auguri per lettera.. no mail, no facebook, no wapp, no sms…

eh già cari miei, la lettera implica memoria… e un particolare interesse per le persone alle quali si scrive. Soprattutto ci vuole un certo anticipo… se si vuol fare bella figura. e se siete smemorati… continuate con la vostra tecnologia ^_^

Allora quest’anno mi sono anticipata un po’…. e due gg fa… mi sono recata in posta a spedire le letterine dei miei bimbi.

Con Stupore ho appreso e ve lo rigiro… La circolare interna di Poste Italiane….. ha ammesso che anche quest’anno vengano ritirate le letterine dei vostri bimbi GRATUITAMENTE!!! Certo se le avete affrancate.. non le respingono mica :p ^_^

PERCHè SCRIVERE LA LETTERA A BABBO NATALE?

Da quando è nato Giulio… scrivo tutti gli anni… non per il reale gesto di scrivergli….. Ma per la risposta che i vostri pupetti riceveranno….

Eh già…. Poste Italiane si impegna in questo servizio (Gratuito) a rispondere ai vostri bambini con un simpatico Omaggio.

Come avete visto dalla testata… quelle erano tre delle risposte che abbiamo ricevuto…. ma per meglio farvi comprendere…. ho deciso di illustrarvi il contenuto.

orsacchiotto che salta

  • In questa oltre alla meravigliosa lettera degli elfi o delle renne.. che leggerete ai vostri bambini… l’omaggio è rappresentato da un Orsacchiotto da costruire con loro… tutto rigorosamente Natalizio.

Renna da costruire

  • In questo, c’è la renna da costruire.. in tridimensionale e rigorosamente di cartoncino stampato… sempre con la sua letterina di risposta.

Teatro di Babbo NAtale

  • Questa è l’ultima ricevuta… un piccolo teatrino con i personaggi… sul quale inventare tante storie….

Avete capito perchè dovete scriver subito la vostra letterina????

State ancora temporeggiando?? E’ sufficiente un foglio e una busta…. l’indirizzo del mittente… il o i vostri bambini… e  il Destinatario….

Babbo Natale – Polo Nord…. io scrivo sempre così… hihihihhii

Un consiglio? Entrate in ufficio per la spedizione…. così non andrà persa…. ho constatato che ogni tanto le cose si perdono…. quindi accertiamoci che i nostri bambini siano soddisfatti ^_^

Se vi fa piacere Rebloggate il post…. in alternativa… fate un bel passa parola…. vediamo di non perdere un servizio magnifico come questo….

Baci Anto ^_^

P.S. Questa la Risposta di Babbo Natale di quest’anno 2015 già pervenutaci ^______^

66 pensieri su “Lettera a Babbo Natale: servizio gratuito di Posteitaliane”

    1. Il bello del pubblicare un post è diventato… leggrre le tue assurdità. .. che mi fanno troppo divertire… cmq secondo me.. risponderebbe anche a te… in maniera standard e prestampata… caro porno… anche quest’anno ti facciamo i nostri auguri… fai il bravo ragazzo… le renne stanno bene… divertiti e ci vediamo l’anno prossimo 🙂 ehehege

      Piace a 2 people

  1. Credo che il web, abbia, in gran parte, sostituito il cartaceo….ma sarebbe bellissimo scrivere ancora “la letterina del cuore” di Natale, ai propri genitori e tornare tanto indietro nel tempo….
    Buon lunedì e un sorriso, mia cara

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Vecchi Merletti…
      non ho nessun link della circolare. semplicemente il giorno che mi sono recata in posta per spedire la letterina, prima di postare l’articolo, mi hanno informata di questa circolare interna.. ovviamente… dove ci sarebbe stritto che gli operatori degli sportelli erano autorizzati a ricevere e prendere in carico tutte le lettere con affrancatura o senza o addirittura con affrancatura diversa da quella regolare che oggi mi pare sia 8o cent di euro.
      altro sulla circolare non so dirti.. semplicemente ti riferisco le parole degli operatori. non ho potuto leggerla. se hai bisogno di altro sono ancora qui ^_^ ciao

      Piace a 1 persona

  2. Ciao.
    Io da alcuni anni faccio una cosa simile… ma diversa.
    Tramite il sito http://www.santagreeting.net (al prezzo di pochi Euro) faccio arrivare a mio figlio una letterina che parte proprio da Rovaniemi, città Finlandese di Babbo Natale. La lettera è scritta in italiano, e BN in alcune righe fa gli auguri al ragazzino ed aggiunge ogni anno un pensiero ecologista o legato alla natura.
    Mio figlio ormai è grandicello (13 anni) ma gliela faccio recapitare comunque. Ogni anno vedo che la custodisce gelosamente.

    K!

    "Mi piace"

  3. Con i social network a portata di mano, questa abitudine è stata diminuita. Ci sono pochissime persone nei siti postali e un telefono cellulare trasmette le nostre esperienze di turisti dal vivo e diretti. Ad ogni modo, ho ancora inviato lettere di tanto in tanto alla famiglia e so che sono sorpreso.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento