Cosmetici, Review/Recensioni

Nelly Mascarilla: Riccio Definito – Review


Ben tornati a tutti o ben arrivati ^_^

oggi parliamo e recensiamo finalmente anche questa crema/maschera per capelli, di cui vi avevo parlato QUI,  che come si evince dal titolo è specifica per capelli ricci.

logo

ed allora lo dedico alla mia amica di “personal care+ love+rizos definidos” sperando che le piaccia questo nuovo nick ^_^

Analizziamola insieme:ricco definito con estratti di the verde

Nelly Mascarilla riccio definito con estratti di té verde….

ed ora vedrete innalzarsi la Olaaa.. di tutte le teste ricce che si impennano… per saperne di più su questo prodotto, dopo aver appurato che la Mascarilla alla mandorla è stato uno tra i massimi top 2015 per me ^_^.

Il suo carinissimo ed insolito tubicino dal colore azzurro, contiene  200 ml di prodotto con un pao di 18 mesi.

La maschera al tatto bella corposa si presenta di colore biancastro ed ha un profumo molto intenso di té… ed ancora oggi.. risentendo ciò che resta nel flacone questo profumo rievoca la piacevole sensazione di estate, fresco, paradisi marini… raccogliamoci… e ritorniamo alla realtà…..” mi sentivo il topo in Ratatouille quando assapora un qualsiasi alimento”. Sicuramente sensazioni esemplari… non del tutto comuni. 😉

pao

vediamo il suo inci e poi vi illumino sulla mia esperienza:

inci limone

L’azienda ci informa: – Prodotto formulato per proteggere, nutrire e idratare in profondità il capello riccio. La sua fomulazione riduce l’increspamento rendendo il capello perfetto e setoso. Contiene Té Verde che fortifica il capello aggiungendogli maggiore brillantezza e volume.

Come usarlo: Applicare la maschera dopo lo shampoo, lasciare agire un minuto e sciacquare abbondantemente.

Come già noto si tratta di un prodotto Spagnolo che non è in vendita in Italia, ma siccome io e voi.. siamo amanti e incalliti viaggiatori… informarsi su quello che possiamo trovare in commercio quando siamo in giro…. va sempre bene…. poi voglio dire… sto parlando della Spagna…. cioè… stiamo facendo giusto il giro dell’isolato… per intenderci ^_^.

maschera capelli ricci

Eccoci al Verdetto:

Di questa maschera ho apprezzato molto la consistenza del prodotto che una volta applicato  si è reso efficacie per sciogliere i nodi ed allo stesso tempo ho avvertito una certa compattezza del capello, che non era appesantito da qualcosa di viscido, bensì , diventava corposo, più consistente, come se gli avessi fatto un imbottitura ad ogni singolo capello….

tutto ciò è perfetto… perchè sentivo i capelli ben saldi, non scivolosi e triplicati con ancora il prodotto sui capelli.

Una volta risciacquato abbondantemente ho constatato, post asciugatura, che effettivamente  il capello è protetto, nutrito e idratato, ma non scivoloso.. come può essere per qualche maschera capelli specifica per capelli lisci. Ho constatato anche la diminuzione di increspamento del capello e maggiore brillantezza dello stesso…..

Tuttavia…. avendo dei capelli lisci…. e lisci voluminosi e soprattutto il diametro del capello piuttosto considerevole di natura, l’effetto volume donato dall’aggiunta di té verde.. non l’ho proprio gradito… visto che la lunghezza del capello era tale per cui… il volume si potesse perdere nel peso.

Ma tolto questo… il senso di robustezza del capello.. in questi termini.. vi assicuro che non lo avevo mai sperimentato.

Quindi a conclusione del tutto… aggiungerei…. che questo specifico prodotto è perfetto per la definizione del capello riccio, idratazione, robustezza, nutrimento, setosità e brillantezza, ma ancor meglio, lo SPONSORIZZO per tutte coloro che a capelli lisci….(intendo liscio.. no volume… quei capelli che come li metti metti restano uguali.. quelli che non prendono piega diversa dalla loro naturale… quelli che tutte le amanti del liscio vorrebbero e quelle che li hanno… li odiano) spero di essermi spiegata bene!!! hi hi hi

Credo sia veramente valido… ma lo sconsiglio a tutte coloro che come me hanno già di loro i capelli grossi, massicci e lisci… anche perchè… non dimentichiamo che il prodotto nasce per Capelli Ricci.

Spero vi sia interessata la review.

Anto

31 pensieri su “Nelly Mascarilla: Riccio Definito – Review”

Lascia un commento