Profumeria e cosmetici Instituto Espanol
Cosmetici, Cura dei capelli

Cosmetici e Profumeria: Instituto Español dal 1903


 

Profumeria e cosmetici Instituto Espanol
Linee Cosmetiche Instituto Espanol

 

Ogni tanto una ventata di freschezza e novità ci vuole, in questo blog di novità ne trovate quante ne volete… dal made in Italy o meno.. cerco sempre di coinvolgervi in un allargamento di orizzonti ^_^ ed oggi vi porto in Instituto Espanol!

Chi è Instituto Espanol?

Una valida azienda con esperienza secolare si sta espandendo in europa e nel mondo…. noi l’abbiamo conosciuta al Cosmoprof 2015 ed il personale è giovane e dinamico, attento al consumatore in termini di qualità così come lo è l’azienda stessa. 110 anni di esperienza ma con innovazioni sempre all’avanguardia… ^_^

Instituto Espanol: che presto vedremo nei nostri armadietti e spero presto di aggiungervi in questo post, dove trovarli, sono un Made in Spain, restiamo dunque all’interno della Comunità Europea.

Presentano una vasta gamma di prodotti curata nei dettagli e nell’ideologia di ognuno di essi, “la profumeria e cosmetica” nasce e cresce in primo luogo come Profumeria, e su questi prodotti sono ferrati da ormai 112 anni ^_^ mentre la Cosmetica nasce e si sviluppa lateralmente.

Instituto Espanol mira alla sostenibilità affinchè impresa e ambiente possano coesistere e questo è importante in un mondo dove prende piede la cosmetica bio ogni giorno di più!

Molti prodotti vengono prodotti senza alcol sia per il rispetto dell’ambiente che quello della pelle, allo stesso tempo i medesimi prodotti non vengono testati su animali e si assicurano che nemmeno le materie prime lo siano.

NOTEVOLE NO? 😉

L’azienda ha anche una politica di smaltimento rifiuti NON INQUINANTE.

Sempre in sintonia con l’ambiente e il suo rispetto 🙂

Vengono utilizzati contenitori interamente e facilmente riciclabili per favorire il rispetto dell’ambiente.

Hanno una politica che migliori il rapporto lavoro famiglia per le donne, tengono in considerazione il fattore sociale e lavorativo allo stesso tempo e hanno sposato una politica per la quale VIVERE BENE FA LAVORARE MEGLIO.

E qui mi viene da concludere l’articolo per mandare loro il mio cv, poichè non ho mai letto in nessuna azienda italiana una tale nota. “Il lavoratore, lavora per vivere meglio… non vive per lavorare” convenite con questa mia idea o no? 🙂

Ma lasciando questo punto ai vostri commenti… proseguiamo con l’argomento portante di questo post 🙂

Quali linee cosmetiche e profumeria sviluppano?

  • acqua di colonia (uomo e bimbo)
  • cura del corpo (deodoranti, creme, bagnodoccia, talco)
  • cura dei capelli (lidea dedicata ai bambini e la nuova introduzione è la lozione preventiva antipidocchi associata allo shampoo)
  • Cura del viso (creme antirughe, idratanti e siero)
  • Diverse linee adattabili a seconda del soggetto (tra cui la Piel sana, Avena, Aloe Vera, Latte, Aromaterapia…)
  • Profumi Uomo
  • Profumi Donna

Un’azienda che si impegna costantemente nella ricerca di prodotti aggiornati alle esigenze delle persone , dei tempi e nel sociale.

Mi hanno omaggiata di alcuni prodotti dei quali vi parlerò presto.. anche se ciò che mi incuriosisce di più è la linea viso. Non saprei dirvi se mi ha colpito maggiormente il packaging, ma sono rimasta con un certo amaro in bocca… speriamo che arrivino presto  in italia da poterle provare ^_^.

vediamoli… tutti insieme:

Linee Cosmetiche e Profumeria
PielSana – Avena – Gotitas de Oro

Nello specifico vi parlerò presto della linea Avena:

  • Deodorante esclusivamente Roll-on
  • Crema
Avena di Instituto Espanol
Crema e Deo – linea Avena

Della Linea Piel Sana:

Prodotti linea Pielsana
Sapone Mani e Deodorante – Pielsana

Linea cura dei capelli Gotitas de Oro:

  • shampoo anti pidocchi
  • Lozione Spray preventiva anti pidocchi
Linea Gotitas de Oro antipidocchi
Shampoo e lozione antipidocchi – Gotitas de Oro

(non vi scandalizzate.. questo problema nelle scuole ancora esiste O_o)

Linea Baby - Gotitas de Frescas e Gotitas de Oro
Colonia Gotitas de Frescas e Bagno schiuma Gotitas de Oro

 

Bene questo è quello che volevo illustrarvi, spero sia stato illuminante e che vi sia piaciuto il post.

ci vediamo alla prossima ventata di aria fresca ^_^

Anto

52 pensieri su “Cosmetici e Profumeria: Instituto Español dal 1903”

  1. per fortuna la mia margherita non ha preso ancora i pidocchi all’asilo,samuele meli portava più volte l’anno perchè lei ha i capelli ricci e impazzirei quello shampoo mi farebbe comodo nei periodi di scuola.ho visto altri prodotti naturali preventivi ma hanno dei prezzi esorbitanti,chissà questo quanto verrebbe…..

    Piace a 1 persona

  2. Ciao,sono Sweethome & co alias Laura. Finalmente ce lo fatta. Questa linea mi sembra interessante,sono molto curiosa della tua recensione prodotto per prodotto. Unica cosa perché non hai condiviso il giveaway sul gruppo facebook? Se ti va bene lo faccio io per te. 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento