Pubblicato in: Cosmetici, Review/Recensioni

Detergente senza Sapone Cleanance Gel Avène: Recensione

Detergente senza Sapone  Cleanance Gel Avène: Recensione

Ciao, oggi parliamo di Avène e nello specifico del Gel Nettoyant san savon, Gel Detergente senza sapone!
Come potete notare la sua confezione si presenta trasparente, vedi lato sinistro della foto, con comodo tappo avvita e svita per tenere intatto e inalterato il prodotto al suo interno!
Il gel è di colore verde acqua e il suo inci credo sia uno dei migliori in assoluto poichè presenta nelle prime due voci l’acqua termale Avène e poi l’acqua e poi via di Sodium!
La sua consistenza è perfetta non liquida ma nemmeno troppo densa, io la definisco al giusto equilibrio per un sapone liquido.
Il flacone contiene 200 ml di prodotto e il suo costo si aggira intorno ai 14 euro, è facilmente reperibile in farmacia e la sua durata e di circa tre mesi e mezzo poichè se ne applica veramente poco. Spesso vi sono le confezioni bipac al costo di 20,99 cent, ancora più convenienti ^_^.
Credo che sia un prodotto con ottimo rapporto qualità/prezzo.
Questo prodotto serve per purificare l’epidermide e allo stesso tempo serve per ridurre l’eccesso di sebo grazie al Gliceril Laurato (che ha brevetto depositato).
Il suo utilizzo è molto semplice, applicare sul viso dopo averlo inumidito, sfregare fino ad ottenere una schiuma e poi sciacquare abbondantemente.
La casa produttrice si raccomanda di fare attenzione agli occhi, in ogni caso è un prodotto che minimizza i rischi di reazione allergica!
Vediamo un po’… 🙂
Sono anni che uso questo sapone per il viso e vi assicuro che come produttrice esagerata di sebo, questo è un prodotto che vale veramente!
La sua applicazione mattina e sera riduce realmente la produzione di sebo e la regolarizza nell’arco della giornata…. se ne avvertono gli effetti sin dal primo lavaggio e cmq è un prodotto talmente delicato che è indicato sicuramente per tutte le pelli!
Di recente sto testando altri prodotti per la detersione del viso, ma a oggi non ho ancora trovato un prodotto che sia minimamente paragonabile a questo!
La sua applicazione non reca fastidi agli occhi durante il lavaggio, se non ci si è struccate bene o addirittura se capita di non struccarsi affatto, questo prodotto rimuove ogni minima impurità dalla pelle, ogni minimo residuo, sempre con un quantitativo di prodotto realmente limitato.
Il suo picco lo produce in ogni caso sul sebo poichè dona alla pelle un piacevole senso di pulito per l’arco dell’intera giornata e anche con l’applicazione di fondotinta liquidi mantiene perfettamente la sua azione cutanea!
E’ sicuramente un prodotto che non cambierò mai, anche se ne sto testando altri che però non soddisfano a tali livelli e per finirli prima li utilizzo anche come detergenti per i pennelli da make up!
Per tutti coloro che abbiano problemi di sebo invece lo consiglio come unico prodotto a oggi indiscusso sulla faccia della terra!
buon utilizzo a tutti e fatemi sapere se anche su di voi ha avuto un’effetto positivo!


Metodo MC - Ritenzione Idrica


Outlet Romano Shoes

Annunci

Autore:

Vorrei che ogni giorno sia rappresentato da una positiva sfumatura di colore perchè la vita possa essere una lunga e piacevole esperienza!

10 pensieri riguardo “Detergente senza Sapone Cleanance Gel Avène: Recensione

  1. Buone le creme proverò su tuo suggerimento questo gel soprattutto per mio figlio che andando in moto la sera ha bisogno sempre di un buon prodotto per pulire la pelle.
    Sheraconunabbraccio 😗

  2. Ps
    Leggo meglio e allora se è un prodotto per chi ha problemi di sebo penso sia secco per una pelle già provata dall’area e che ha bisogno di essere pulita ma anche lenita.
    Che mi dici?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...