Bebè e Bimbi, Review/Recensioni

Raffreddori???? mai chiamarli.. sono sempre dietro la porta… soluzioni? Spray Nasale !!


Buon rientro a tutti, soprattutto a me che dopo il week end sono sempre super oberata di tag per i quali vi ringrazio di cuore e di prodotti di cui ho voglia di parlarvi.

Oggi… siccome i miei piccoli ieri si sono beccati un bel raffreddore con tosse.. vi parlo di…..

spray nas coop

Spray isotonico della linea Crescendo Coop.

Chi di voi non lo ha già usato??? io ormai sono tre anni che lo uso…. in realtà il mio primo è stato Libenar (potete darci uno sguardo, questa volta 😉 )

Beh questo è una versione sicuramente che parte avvantaggiata per il prezzo… solo 5,40 euro… (dipende dai supermercati) contro gli oltre 12 euro di Libenar.

Lo spray isotonico di acqua di mare va bene sia per i bimbi che per gli adulti. Lo si può usare sia per l’igiene quotidiana sia in caso di allergie.

La linea Crescendo si contraddistingue per questo meraviglioso color verde pisello e per le icone meravigliose stilizzate per bambini… infatti la linea è dedicata ai piccolini.. e come dico sempre.. se van bene a loro.. van più che bene a noi.

Il packaging esterno è una confezione di cartone, come vedete dalla foto in alto.. quindi completamente riciclabile. la cosa super figa è che sulle istruzioni, trovate la diretta distinzione degli involucri… che dovrebbe esserci su tutti i prodotti.. onde evitare di sbagliare bidone… ed io la raccolta differenziata la adoro… e quindi sponsorizzo ;).

All’interno troviamo due nebulizzatori uno nasale ed uno per le orecchie… vi faccio vedere nella foto:

spray nasale

quello lungo è per le orecchie e quello corvo per il naso.. va su in verticale nella narice.. e si spruzza. ^__^

Il recipiente in alluminio….. vi prego di notare sul contenitore la differenziazione di questo che va tra l’alluminio e non in altri contenitori; lo potete notare anche sul cartone nella foto in alto…. se vi fa piacere leggere queste cose ^_^.

Il prodotto al suo interno è di 100 ml, bisogna fare attenzione a non esporlo ai raggi solari o a temperature superiori ai 50°.

INCI: Acqua di mare isotonia e stabilizzata q.b. a 100ml, gas propulsore inerte: azoto.

La scadenza è espressamente specificata con anno e mese. il prodotto una volta aperto rimane integro fino a che non termina.

Cosa ne penso io?

Il prodotto è super comodo. Non ha parti piccolissime quindi non risulta essere pericoloso.. più di quel tanto che basta, se lasciato in mano ad un bambino. Ma evitiamolo sempre!!! I nebulizzatori sono studiati in un design tale per cui è difficile anche che i piccoli si facciano male, stile tondeggiante.

E’ Pratico all’uso e non richiede nessuna particolare istruzione.

Si inserisce il nebulizzatore che si preferisce e una volta fissato..si spruzza.

Questo metodo mi piace perchè poco aggressivo sul naso. Ha una diffusione omogenea nell’applicazione, non da senso di soffocamento come lo può dare una fialettina di fisiologica, anche se il risultato è il medesimo.

Tale nebulizzazione omogenea ha fatto si che nelle varie confezioni acquistate non abbia mai avuto problemi.. quindi il meccanismo in uso è perfetto e non rischiamo di restare con in mano una confezione piena che non si può usare.

L’ho usato anche io… perchè con due piccoli in casa… capita che si faccia il giro ed ogni tanto becca anche me. ^_^

Non vi dico credo che lo ricomprerò… perchè già lo compro e lo ricompro subito non appena lo finisco.

E’ un prodotto che reputo indispensabile per i bimbi.. che ancora non sanno come soffiare il naso e cmq bambini. L’ho usato principalmente per raffreddori e non per l’igiene quotidiana come ti segnala l’azienda.

Votazione 200 su 10 per costo, informazione e packaging.

voi cosa usate?

Anto

21 pensieri su “Raffreddori???? mai chiamarli.. sono sempre dietro la porta… soluzioni? Spray Nasale !!”

      1. Buongiorno.
        Si, io lo prendo e mi trovo bene. Ti consiglio lo shampoo perché è delicatissimo (per neonati) e a me lascia il cuoio capelluto pulito mentre altri, tipo pantene, sono aggressivi e mi danno fastidio.
        Se lo provi fammi sapere che ne pensi 🙂
        Ciao

        Piace a 1 persona

  1. Lo uso pure io in condizioni critiche XD dato che, per fortuna, becco raramente il raffreddore (contrariamente al mal di testa che invece è ospite indesiderato perenne). Però mia mamma compra l’Isomar spray in farmacia… lo uso quando devo decongestionare il naso pieno di muco (bleah). Questo non lo conoscevo e lo suggeriró come prossima volta ☺

    "Mi piace"

  2. Mi sembra un ottimo prodotto e lo cercherò sicuramente. Io ho usato ettolitri di liberar per mio figlio, spendendo un sacco di soldi, sin quando una dottoressa della De Marchi di Milano mi consiglio di prendere la fisiologica con una una siringa (senz’ago) per fare gli sciacqui nasali. Abbiamo svoltato! Non solo per il risparmio ma anche perché con la siringa il liquido si proiettava a una certa velocità nel nasino e faceva un lavaggio accurato. Lo usiamo ancora oggi in caso di raffreddore ma questo che hai recensito lo cercherò perché rimane sterile.

    "Mi piace"

Lascia un commento