Pubblicato in: Bebè e Bimbi, Bio Only, Utile

Balsamo Sollievo sin dalla Nascita : Mustela Recensione

balsamo sollievo x blog

Con il ritorno dell’inverno dopo un lungo periodo che ha fatto credere che ormai saremmo andati per la primavera e non per la settimana bianca…. sono tornati a trovarci i raffreddori.. naso, occhi e gola!!! 😦 😦 😦

Siamo nel mese di marzo… rinomatissimo per il suo “lascia il sole e prende l’ombrello” ebbene è proprio il caso di dire che è molto pazzerello ultimamente.

Parliamo di questo Balsamo Sollievo…

L’ho acquistato in autunno con i primi nasini chiusi… mi ero recata in farmacia per prendere qualcosa per entrambi i bimbi… ma alcune cose che potevo dare al grande (3 anni) non andavano bene al piccolo (7 mesi).

Tra i vari prodotti che mi ha presentato la farmacista…. non so per quale assurdo motivo ho scelto questo…. mi ispirava probabilmente!

balsamo sollievo x blog.jpg 2

La confezione è duplice, quella esterna è formata da due scatole di cartone una inserita nell’altra, una la si fa slittare fuori con una piccola spinta da una estremità; al loro interno si trova il flacone di plastica.

Il prodotto si presenta in un contenitore di plastica facile da utilizzare, con chiusura sicura e nessuna fuoriuscita o perdita di prodotto.

Il prodotto all’interno è in crema soffice e bianca, il contenuto del flacone è pari a 40ml ed è indicato per bambini di tutte le taglie ^_^!

La durata del prodotto dall’apertura è di 6 mesi!

Come dicevo il prodotto è soffice e dal profumo dolce e delicato, è un balsamo lenitivo idratante alle essenze purificanti, venduto in farmacia ma non è un farmaco.

La sua formulazione esclude l’utilizzo di Parabeni, Phtalate Phénoxyéthanol, non ha Terpeni e senza oli essenziali.

Questa formula naturale, a base di burro di karité ed estratto di miele, è stata studiata come “protezione odierna a favore del domani” affinchè i bimbi possano dormire tranquillamente con un respiro sereno.

balsamo sollievo x blog.jpg 1

Devo ammettere che ero un bel po’ scettica all’idea che un balsamo che non contenesse eucalipto, quindi bello strong, avrebbe potuto fare il suo effetto, però non consideravo il fatto che queste piccole anime potevano essere un po’ troppo aggredite dall’eucalipto.

Con l’anima in pace ho iniziato a provare questo prodotto su entrambi i bimbi, sia sul piccolo che sul grande.

Ammetto che non mi sono limitata a massaggiare sul torace il suddetto prodotto, ma l’ho massaggiato anche vicino ai cavi nasali e lungo il naso verso la fronte e laterale al naso per agevolare l’apertura delle vie respiratorie.

Da subito ho assaporato il gradevole profumo di natura nell’applicazione e non all’apertura.. quindi le essenze che vengono fuori nell’azione di “massaggio” a contatto con pelle e calore.

Già dal giorno successivo ho constatato miglioramento nella respirazione del piccolino e del grande ed un sollievo anche notturno visto che prima di intervenire ho aspettato due giorni.. e poi mi sono recata in farmacia.

Il prodotto è veramente efficace e il suo costo non è nemmeno molto elevato ricordo che fosse circa 8 euro. (ah si adesso ricordo…. hihihhihihi ho comprato questo perchè a parità di prodotto il costo era inferiore hihihhi ) ed io sono molto soddisfatta!!!! ^_^

Ancora una volta grazie di esistere Mustela

Cmq vi lascio qui di seguito sia l’inci che il regolamento del prodotto!

balsamo sollievo x blog.jpg 3

se avete voglia, partecipate al concorso nel banner di seguito, altrimenti potete sempre contribuire al sostegno di questo blog cliccando sul medesimo banner… grazie sempre di cuore a chi lo farà ^_^


RomanoShoes

Autore:

Vorrei che ogni giorno sia rappresentato da una positiva sfumatura di colore perchè la vita possa essere una lunga e piacevole esperienza!

Un pensiero riguardo “Balsamo Sollievo sin dalla Nascita : Mustela Recensione

Rispondi

