Bio Only, Review/Recensioni

Tanto rinomati “I Provenzali”: burro cacao Review


Son tornata a casa da soli tre giorni e questo leggero venticello mi sta tappando il naso ed ha seccato e scorticato le mie adorate labbra… sulle quali mi diverto a stendere i più bei rossetti di questa terra ^_^ o.O

Allora mi dico… devo tornare a usare qualcosa perchè così sto impazzendo….. puff.. cosa ne viene fuori?

l’ultimo acquisto fatto in primavera….

burro cacao home

eccolo qui il burro cacao del momento. tah tah!!!

Di norma ne uso uno che per me li batte tutti…. ma presa dalla smania del “boom Iprovenzali” e per di più in una magnifica promo…. mi sono lasciata abbindolare… hihihih curiosa di vedere se realmente è quel che si legge…  ^_^

Mentre preparavo un collage ho voluto stendere su una foto i vali lati del cilindro… oggi sono ispirata così ^_^

iprovenzali blog

Potete notare che il Prodotto in questione .. trattasi di burro cacao all’aroma di Uva e Mora… mi piaceva sia per il colore che per la combinazione dei frutti… quindi ho deciso di acquistarlo….

Ha un pao di 12 mesi con 5,7 ml di prodotto.

All’interno notiamo la colorazione…

iprovenzali prodotto

… non sono i miei occhi a vederlo ma è un colore oggettivo.. un bianco che tende al giallo… ma quindi avranno usato l’uva bianca??? e la mora??? non credevo di trovare un burro cacao scuro che poi colora le labbra e non è una cosa che mi piace… ma … mi ha lasciata un tantino dubbiosa… il bianco giallino del suo interno…

Come avete potuto vedere la confezione è quella classica di un comune burro cacao…. con il suo particolare inci da prodotto naturale al 100%, senza allergeni e dermatologicamente tastato.. ovviamente per uso esterno 😉

iprovenzali inci

ecco l’inci bello chiaro chiaro….( grazie alla mia magnifica Canon O_O)

Il mio verdetto: Personalmente la profumazione molto delicata è stata di mio gradimento. Il problema essenziale è stato l’effetto del prodotto…..

Non sono soddisfatta dal prodotto perchè…. essendo solita idratare le labbra la notte per averle impeccabili durante il giorno e non essendo assidua utilizzatrice di tali prodotti… nel senso che…. lo uso quando ho problemi alle labbra… ma non tutti i giorni dell’anno, nel momento in cui ho utilizzato il prodotto e al 3 giorno di applicazione non mi era letteralmente cambiato nulla…. ho decretato il prodotto totalmente innocuo… quindi è passato nelle mani di mio figlio di 4 anni e si diverte a stenderlo sulle labbra “come fa la mamma”.

Lui si diverte… io sono tranquilla e il prodotto non lo riacquisterò più, anche perchè al contatto col calore delle labbra ha proprio un effetto burro… si scioglie e sbrodola e sbava, si stacca a tocchettini.. grumi per intenderci, che restano sulle labbra e vanno stesi con le dita….

tutti felici e contenti ^_^

chi di voi lo conosce e lo ha già usato? avete delle review da sottopormi? felice di leggerle… postatemele sotto tra i commenti ^_^

Anto

18 pensieri su “Tanto rinomati “I Provenzali”: burro cacao Review”

  1. io ho quello al karitè e mi ci trovo bene nel senso che idrata e ammorbidisce poi se uno ha le labbra screpolate dal vento o dal sole non fa miracoli e allora la sera prima di andare a letto prova il burro di karitè puro sulle labbra e al mattino staranno certo meglio;) anche la mia margherita adora mettere”i bacini morbidi” come lo chiama lei:)

    Piace a 1 persona

  2. Aaahhh ma nooo! Sono rimasta male per l’ultima parte della review… Stavo già pensando di acquistarlo 😥
    Ma se dici che fa quei brutti effetti…
    Per rimanere sul 100% naturale, io sto usando quelli della Dr Organic (Ho provato tea tree e ora ho quello al cocco). Non so se sono io che sbaglio (il mio uso del burro cacao è esattamente come il tuo: la sera o quando necessito) ma mi capita di avere le labbra secche o che mi diverto a “spellicciare”, ma perchè mi rendo conto che, ad esempio durante una giornata di vento sono fuori, non lo uso come forse si dovrebbe.
    Tu li hai provati?

    Piace a 1 persona

    1. no no conosco il marchio ma non ho provato nulla dei loro prodotti ancora…. e come lo trovi??? anche io mi mordicchio le pellicine…. un po’ per togliere il fastidio un po’ per ammorbidire con la saliva.. ma rischio sempre di fare peggio…. cmq in teoria.. il burro cacao ha anche un’azione protettiva antes… prevenire è meglio.. ahahhaahah si in giornate che sappiamo essere ventose.. forse forse sarebbe meglio uscire con un velo di burro cacao….
      ma raccontami del tuo burro cacao ^_^ son curiosa ^_^

      Piace a 1 persona

      1. Guarda, io è da poco tempo che mi sono convertita (non ancora con tutti i prodotti) al bio, diciamo un annetto.
        E così, dopo aver provato quello della Viviverde coop (che però non sa da niente -_-) ho provato la Dr Organic, che è naturale. Della stessa marca ho provato anche delle creme e i deodoranti (questi ultimi secondo me lasciano a desiderare un po’).
        Comunque il burro cacao è buono come profumazione, se lo metti la sera la mattina ti svegli con delle super labbra! Certo, bisognerebbe avere costanza, magari metterne un velo anche sotto il rossetto, se lo si usa. Infatti, se sono un po’ costante vedo il risultato, ma come esco senza o con l’afa dell’estate o con un po’ di vento ecco che mi si screpolano le labbra come niente.

        Piace a 1 persona

Lascia un commento