Bio Only, Tag

Tag: Quanto conta l’INCI?


Compito in classe : avete due ore di tempo per sviluppare il seguente tema…..

inci tag

ringrazio di cuore June di  “Mannaggia il latte” che mi ha taggato ^_^

volevo rispondete ad un tag super galattico… si è perso per strada ed ora… vi beccate questo ^_^

Mi sento un po’ in imbarazzo perchè io e l’INCI non ci conosciamo affatto… anzi ringrazio sempre Alessia di I Love Capelli Ricci che mi illumina sempre sulla composizione di ciò che provo ^_^

ma vediamo di svolgere sto tema ^_^ hihihih

  1. In che modo hai iniziato ad interessarti ai prodotti bio?

Non ho iniziato un cammino bio…. ma spesso mi piace vedere e leggere di prodotti che sono realmente bio.. in modo tale che se un giorno dovessi trovarmi di fronte a due prodotti a parità di prezzo…. o poca differenza.. potrei optare per quelli che “fanno meno male” ^_^… oddio sto sudando.. mi sento come agli esami.. ufff…. passatemi dell’acqua ^_^

2. Qual’è stato il tuo primo acquisto bio?

Oddio acquisti bio? ecco forse il burro cacao “I provenzali”.. potrebbe essere un prodotto certamente bio…. qualche prodotto Erbolario che mi è stato regalato… poi ho avuto una collaborazione con Midas Cosmesi, sto collaborando con MaterNatura… che sono case cosmetiche  non solo bio ma anche eco ^_^

3. Quale è stato il tuo ultimo acquisto bio?

Decisamente le salviette struccanti vivi verde Coop.. dopo tutte le recensioni viste… e il costo veramente basso… le ho volete provare anche io ^_^.

4. I prodotti bio di cui proprio non riesci a farne a meno?

beh non credo sia un discorso bio…. se un prodotto è compatibile con pelle, capelli, ecosistema e quant’altro.. bio o no…. (lo reputo quindi perfetto…. ci ritorno sempre… posso anche provare altre alternative.. ma da li … non mi schiodo)…. è importante la qualità.. in termini di resa del prodotto…se un prodotto bio…. non mi regolarizza il sebo.. per esempio… non lo acquisterò mai più…devo cmq avere certi risultati.. tendenti al meglio per me….deve quindi soddisfare al meglio le mie esigenze o problematiche ^_^

5. Che rapporto hai con le marche da super mercato che si autoproclamano bio?

Partiamo dal presupposto che io e il bio… non siamo così intimi.. ci conosciamo poco e stiamo imparando a conoscerci ^_^… ma non è il termine bio su una confezione che mi abbaglia…. mi può abbagliare sicuramente più un “malloppo” di recensioni positive su un bio… che non una sola scrittura. Poi io adoro provare i prodotti che mi ispirano… e per ispirazione parlo.. di impulso…. quindi vedo il prodotto… “mi parla” e se il costo permette…. lo compro 😉

Non disdegno le linee bio per i piccolini….. ma non essendo una “seguacia” del trend…. non so se realmente fidarmi del prodotto…. in vendita in un supermercato… reputo sicuramwente più attendibile un sito o una casa produttrice che mi dimostra anche i certificati ICEE, Vegan e quant’altro ^_^

6.Qual’è la marca che hai bandito dal tuo Bagno?

Oddioooooooo O.o O.O o.O Bandire???? ma perchè così drastici? non essendo una bio-fan non mi sento di dire… io non proverò mai o devo bandire dalla mia esistenza i bio… quindi vale il contrario.. no? Valuto e vivo in armonia di equilibrio ^_^

7. quando di inci sapevi poco o nulla, hai mai fatto qualcosa di cui ti sei pentita?

personalmente sono in pace con me stessa ^_^

8. Quali sono i pregi e le soddisfazioni del passare ai prodotti bio?

Quando uno fa una scelta… può essere suscettibile di opinioni ma non di critiche…. non critico le scelte… ma non le condivido….. nel senso che non le sposo.. Ma non le disdegno. Sicuramente passare al bio può avere dei pregi. Sono  sempre prodotti più naturali…e come un ritorno al passato: il così tanto amato “come si faceva una volta”. ^_^

9. Hai mai “spignattato”?

No, non credo lo farò mai ^_^… non mi incuriosice sinceramente ^_^

10. Controlli sempre l’INCI dei prodotti che acquisti? Prima o dopo averli acquistati?

No… ovvero.. in realtà… da riminiscenze di una stretta amica che è passata a prodursele in casa…. ricordo che mi disse… l’acqua al primo posto va già bene, al massimo al secondo… e l’unica cosa che mi va in fissa è questa…. poi oggi.. in realtà… qualche volte per curiosità leggo se ci sono i parabeni… ma non per questo non li compro ^_^

11. Sei disposta a pagare di più per un prodotto bio? E perchè?

Parliamone! sono disposta a scegliere se chimico o più naturale…sposo la filosofia dello spendere poco.. in termini relativi… se un prodotto mi da 100 % soddisfazione entra nel mio cuore e in casa “Please Another Make up by lellaj1005”.. se tentenna… posso al massimo lasciarmi il beneficio del dubbio.. ma non so se torna a trovarmi ^_^

12. Credi che quella del bio sia una moda passeggera o che possano cambiare davvero le cose?

Credo che a oggi ci sia speculazione su tutti i fronti… che tutti continuino a parlare di crisi… ma gli acquisti di pima necessità ed i suppellettili ancora di più vengano fatti ugualmente.

Sarei contenta se tutte le case cosmetiche si convertissero al bio così avremmo comunque più scelta e maggiore potere di acquisto considerando l’abbattimento dei costi da concorrenza…. io ad oggi la vedo come una moda.. in tutta schiettezza… mi sembra un voler accaparrarsi il boom di questa tendenza….. che sembra stia prendendo piede.. ma solo tra i più facoltosi… che continua a acquistare nei discount cerca un prezzo basso… ed il bio è tagliato fuori. La crisi…. sembra la sentano in molti ^_^

13. Influenzi familiari o amici nell’acquisto di prodotti bio??

Certe volte si.. quando mi capita di vedere prodotti che vengono recensiti come in assoluto pessimi…. se posso consiglio di non comprarli. ma non direi mai a mia sorella… guarda compra bio per non danneggiare tuo figlio…. tu sei figlia di Nivea – Pantene e poi e poi… sarei ipocrita…. però se provo qualcosa che mi piace potrei anche dirle.. sai quel prodotto l’ho provato ed è anche BIO..  ^_^

14. la tua scelta bio si estende anche al make up?

Sto valutando alcune case cosmetiche che producono bio… per curiosità….. e da tempo seguo una ragazza su fb che produce da sola in casa stando attenta a evitare ciò che fa male. magari mi informo meglio e vi faccio un post. ^_^

15. cosa vorresti trovare nella tua bioprofumeria ideale?

Sicuramente tanti prodotti che non essendo curativi o preventivi… come creme anti-age o per determinati problemi della cute, quali prodotti di detersione che si possono permettere il lusso di essere Bio al 100%… e perchè no.. anche tanti ma tanti trucchi…. possibilmente low cost… perchè un’appassionata come me non deve necessariamente svenarsi per provare le ultime uscite dei vari brand ^_^

Vi lascio il link alle risponste di Mannaggia il latte.. che mi ha gentilmente taggata e passo a richiedere i tag alle seguenti selezionate… accuratamente selezionate 😉

Ringrazio anche Hotchocolate264 perchè ho gentilmente usato la sua foto dopo aver letto le sue risposte al medesimo tag ^_^

https://mybluecolour.wordpress.com

https://mipiaceuntot.wordpress.com/

https://streliziaspace.wordpress.com/

https://raccontidalpassato.wordpress.com/

https://makeupocchiverdi.wordpress.com/

http://serenazaccaria.wordpress.com/

Buon lavoro a tutte e quando pubblicate il vostro….. scrivetemelo qui sotto che passo subito a leggerlo ^_^ grazie

Anto

6 pensieri su “Tag: Quanto conta l’INCI?”

Lascia un commento