Pubblicato in: Bebè e Bimbi, Collaborazioni, Cosmetici, Haul - Acquisti, preview

La Cigale Saponeria || Preview

La Cigale Saponeria, antichi maestri saponieri , presente al Cosmoprof 2016, dove ho piacevolmente ritrovato, è anche Bio e lo avevamo visto nella recensione del loro Savon Bebé Le Cigale Bio che uso da ormai due anni per i miei Bambini.

la-cigale-maitres-savoinner

Oggi vi mostro i prodotti che ho acquistato e quelli che mi hanno gentilmente donato da provare e recensire nel nostro ultimo incontro allo scorso cosmoprof.

saponi-la-cigale

I miei acquisti sono tutti relativi alla parte Bio:

la-cigale-linea-bio-organic

  • Savon Bebé liquido Hipoallergenique
  • Sabon Barbe, per il mio compagno, al gel di Aloe Vera Bio
  • Savon Bebé in formato saponetta, Huile d’abricot Bio.

Questi prodotti presentano tutti la certificazione ECO-CERT. Sono Una Grande Ecologista e apprezzo sempre l’impegno profuso nei confronti dell’ambiente perchè si rispecchia in rispetto per l’essere umano e questo brand rivolge particolare attenzione al Bio  e all’Eco.

La saponetta la stra uso io… solitamente.. ma la scorsa estate ho fatto giocare tantissimo anche ai miei bimbi.. ci hanno giocato e si sono divertiti… senza dimenticare che la loro passione per la saponetta li avrebbe esonerati dal fare disastri vari… un vero gioco per loro eh eh eh eh un po’ meno per me ^_____^

La parte che mi hanno donato invece comprende la loro storica produzione:

la-cigale-saponi-mani-e-docciaschiuma

I bagnodoccia:

  • Jasmin Mandarine
  • Rhubarbe Groseille
  • Magnolia Peche
  • Fleur d’Oranger Argan

douche-douceur-la-cigale-docciaschiuma

Una vasta gamma di bagno doccia tutti super golosi e super invitanti, dal packaging confortevole e con 400 ml di prodotto.

Le Saponette di marsiglia:

savon-de-marseille-la-cigale-sapone-mani

savon-de-marseille-la-cigale-sapone-mani-1

  • Miel /Miele
  • Amande Douce / Mandorla dolce
  • Huile d’Olive / Olio d’oliva
  • Lavande / Lavanda

Le saponette sono coloratissime ed accattivanti nel loro insolito formato quadrato da 100 grammi e presentano il logo impresso sulla saponetta all’apertura del loro pacchettino

La Cigale è un Brand made in France e ve ne avevo parlato Qui, l’azienda si preoccupa di produrre l’intero prodotto in francia dalle materie prime al confezionamento.

Oggi vi saluto e ci vediamo lunedì con nuove proposte e nuovi arrivi…. vado a Parma per una presentazione di prodotti Bio… ma poi vi parlerò anche di questi… un Bacione a tutti e Buon Week end

Se gradite avere maggiori informazioni a riguardo, potete visitare:

Sito:   La Cigale

Facebook: La Cigale

 

Annunci

Autore:

Vorrei che ogni giorno sia rappresentato da una positiva sfumatura di colore perchè la vita possa essere una lunga e piacevole esperienza!

31 pensieri riguardo “La Cigale Saponeria || Preview

  1. Hai parlato di saponette. Io uso sempre e solo saponette per lavarmi, anche per la doccia, non solo per le mani nel lavandino. Secondo me lavano meglio e sono (idea mia) più ‘naturali’ rispetto ai detergenti liquidi. Poi, se il prodotto è ‘eco’, meglio ancora.
    Ciao

    1. Bravo Andrea. Ti svelo una cosa.. la saponette da giovane la usavo anche x il viso.. mi seccava e tirava la pella che una meraviglia. . E dopo mi guardavo nello specchio e dicevo.. adesso la mia faccia è pulita… cmq questione di abitudine. Anche se per me se devo scegliere tra il sapone liquido e la saponetta x le mani opto sempre x la seconda… x il viso ho dovuto cambiare x questioni di pelle. Grazie di aver condiviso questo tuo amore x la saponetta ^.^

      1. Ciao Anto. C’è anche un altro motivo, anche se secondario. A me pare che di sapone liquido ne venga sempre sprecato molto ad ogni utilizzo, che porta pure a sporcare i sanitari. W la saponetta.

  2. Anch’io compro quasi esclusivamente bio e non testato sugli animali. Non è sempre facile ma per l’ambiente si fanno sacrifici (che poi è per noi tutti). 😉
    Non conosco la marca, provo a vedere se vendono anche in Portogallo, mi hai incuriosito.

    1. Io il bio più sui bimbi ancora… e qualcosa qui e la per noi… ma i costi del bio sono troppo alti. Non è facile sostenere spese del genere in Italia. Voglio dire… il bio sembra più un prodotto di nicchia ancora. E i poveri e i medi non ne conoscono nemmeno l’esistenza. Insomma insomma.. dai… passato bene il week end?

      1. In realtà non credo molto nel bio, o per meglio dire, nel vero bio. Tendenzialmente compro bio quando posso ma hai ragione sui prezzi. 😉 Fine settimana intenso di lavoro. TU?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...